Classi prime a.s. 2025/2026

Gentili genitori,
vi preghiamo di consegnare entro il 15 luglio 20225 presso la nostra segreteria didattica la seguente documentazione, al fine di regolarizzare l’iscrizione presso il nostro liceo:
1. Attestato della scuola media recante il voto ottenuto all’esame
2. Modulo di conferma dell’iscrizione
3. Modulo privacy (2 documenti)
4. Copie dei versamenti (Euro 10,00 per assicurazione, Euro 90,00 contributo volontario, Euro 120,00 per potenziamento linguistico e didattico, Euro 25,00 per abbonamento al portale Microsoft365 che durerà per tutti e cinque gli anni di corso). Per chi iscrive il secondo figlio presso il nostro liceo, la quota del contributo volontario da versare è paria a Euro 45,00 (anziché 90,00), chi iscrive il terzo figlio, non dovrà versare la quota del contributo volontario.
Si ricorda che i pagamenti possono essere detratti dalla dichiarazione dei redditi.
Per le famiglie che lo necessitano, è possibile chiedere l’esonero dei contributi, presentando la richiesta su carta libera, firmata da entrambi i genitori, e allegando il certificato ISEE.
E’ possibile procedere ai suddetti pagamenti tramite la piattaforma Pago in Rete, accedendo al seguente link: ISTRUZIONI-PER-IL-PAGAMENTO-DEI-CONTRIBUTI-SCOLASTICI-CON-PAGO-IN-RETE.pdf (spaggiari.eu). I pagamenti saranno effettuabili a partire dalla fine di giugno.
La piattaforma è accessibile ai genitori o agli esercenti la responsabilità genitoriale utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
5. In questa fase d’iscrizione, è altresì possibile richiedere il comodato d’uso dei pc, presentando la domanda in carta libera, firmata da entrambi i genitori, e allegando il certificato ISEE.
N.B. ORARI SEGRETERIA
Nel periodo estivo, la segreteria sarà aperta dal lunedì al venerdì, nei seguenti orari:
-
- 8,00 – 8,30
- 10,30 – 13,00
- 8,00 – 8,30
Chi non potesse consegnare tutta la documentazione personalmente entro il 15 luglio, potrà anticiparla tramite mail al seguente indirizzo mail: pcpc010004@istruzione.it
Si richiede la puntualità nella consegna dei documenti (cartacei o tramite mail), al fine di poter inviare gli elenchi delle composizioni delle classi entro al fine di luglio. Grazie!